terça-feira, 21 de março de 2017

Tutto è finito

(Danilo Errico – Otello Odorici – Sergio Odorici)

Nilla Pizzi
Tutto è finito ormai…
anche l’amore!
Tutto è finito ormai,
povero cuore!
Resta soltanto in te l’ombra
di quel passato che sogni sempre.
Tutto è finito ormai…
anche l’amore!
Tutto è finito ormai,
povero cuore!
Lacrime amare tu piangi,
ma non potranno mai più consolarti.

di Festival di Sanremo 1951

Tutto è finito

Si lo so, tutto è finito
non parlar, non dirmi niente
già da un pezzo l'ho capito
che il finale era imminente.
Si lo so, tutto è finito
sei d'un altro innamorata
già da un pezzo l'ho capito
questa scena l'ho aspettata.

La commedia dell'amore
è finita finalmente
hai spezzato questo cuore
non parlar, non dirmi niente.



Tutto è finito Mariù di Sergio Caputo

Non c’è champagne
ne Debussy
ne la tua gang
ne il gatto Fritz
sei solo tu
sotto le stelle del destino…
Ti sembrerà
che non ci sia
ne la tua ombra
ne la mia
ma è solo un film
è solo un trucco del destino
Ed è perciò che sono qui
per acciuffare un sogno beat
mi vuoi sparare sulle scale
o vengo su…
Sembra proprio che
tutto e’ finito Mariù…
è meglio che ci credi…
tutto è finito Mariù
se vuoi restare in piedi…
buffo è il tuo cuore…
dice parole
prese da dove
io non lo so…

E certe volte vedo te
dieci anni fa
come in un flash
sei proprio tu…?
o è solo un trucco del destino…
I tuoi chaffeurs
volati via
nemici ormai…
comunque sia
mi pensi più
o è solo un trucco del destino…
Ed è perciò che sono qui
a rintracciare un sogno beat
e adesso dimmi…
sei scappata pure tu…?

Perché sembra che
tutto è finito Mariù…
quant’è che non mi vedi…
tutto è finito Mariù…
la terra sotto i piedi…
grande è il tuo cuore…
dice parole
prese da dove
io non lo so…

Cerco tra le pagine
di un diario scritto mai
sulle tracce di fiori appassiti
e altre storie vecchie assai…

Sembra proprio che
tutto è finito Mariù…
è meglio che ci credi…
tutto è finito Mariù…
se vuoi restare in piedi…
buffo è il tuo cuore…
dice parole
prese da dove
io non lo so…

tutto è finito Mariù…
quant’è che non mi vedi…
tutto è finito Mariù…
la terra sotto i piedi.

Sem comentários: